








"Ho voluto creare, sull'Isola Tiberina, il locale dei miei sogni, dove si sposano qualità, simpatia e tradizione romana"
Giuseppe

"Ho voluto creare, sull'Isola Tiberina, il locale dei miei sogni, dove si sposano qualità, simpatia e tradizione romana"
Giuseppe
Un posto sacro, nata sui resti di un antico tempio romano, in antichità raffigurava una nave di pietra con l’obelisco nel mezzo rappresentante l’albero maestro.
Oggi come ieri è la via migliore per attraversare il fiume, gustare la sua magia e passare dal centro a Trastevere.
Noi rappresentiamo la terza generazione, la nostra famiglia gestisce il Tiberino dal 1936, da quando mio nonno mise le sue radici sull’isola.
Da una piccola bottega oggi il Tiberino rappresenta uno dei posti migliori dove poter assaporare la vera cucina tradizionale romana.
Il nostro vanto sono i Ravioli alla Gricia, antenati dell’Amatriciana e figli della Cacio e Pepe.Portano con sé la storia dei pastori laziali che, con pochi ingredienti, creavano un piatto semplice e saporito.
Altro cavallo di razza è il nostro Uovo Barzotto da gustare al cucchiaio con la sua crema di pecorino, guanciale croccante e un tocco di menta. I nostri clienti lo definiscono “sublime” e “delizioso”!
Il fiore all’occhiello del Tiberino è il servizio: attento, caloroso e con il sorriso.
Siamo sempre disponibili ad aiutarti e consigliarti con passione— che si tratti di scegliere i piatti del giorno o trovare il giusto abbinamento con i vini.
Lo facciamo con gentilezza, professionalità e, soprattutto, con tanta simpatia.
Sei stato al Tiberino? Dicci com’è stata la tua esperienza!
Tiberino è il luogo ideale per pranzi o cene di lavoro in un’atmosfera elegante ed accogliente, dove degustare le specialità di un’ottima cucina romana rivisitata in chiave moderna. Tutte le proposte seguono la stagionalità e la qualità del nostro territorio.
Per gli eventi, aziendali, ma anche privati, si possono concordare menu personalizzati, degustazione, per vegetariani. Il locale dispone di due sale interne una da 20 e l’altra da 30 coperti, ambedue climatizzate e insonorizzate.
Le materie prime vengono accuratamente scelte dallo chef e dalla proprietà. La filosofia è di utilizzare prodotti di qualità freschi e di stagione, biologici e del territorio. I fornitori vengono scelti con molta cura, si va a conoscerli personalmente per capire la loro filosofia, per vedere la loro terra, è da lì che parte tutto.
Le uova sono biologiche di galline allevate a terra.
Non si utilizzano semilavorati, tutto è prodotto in casa dallo staff.
Il pistacchio viene comprato in semi, tostato, tritato e solo alla fine è pronto per essere utilizzato per il gelato. Il risultato è un’esplosione di sapori!
Vieni a trovarci nell’incantevole cornice dell’Isola Tiberina.
Siamo aperti dalla colazione al dopocena.